mercoledì 20 agosto 2008

Altrove



tecnica mista su carta (acrilico, gessetti, pastelli ad olio, collage)



Altrove

Andiamo via, creatura mia,
via verso l'Altrove.
Lì ci sono giorni sempre miti
e campi sempre belli.
La luna splende su chi
là vaga contento e libero
ha intessuto la sua luce con le tenebre
dell'immortalità.
Lì si cominciano a vedere le cose,
le favole narrate sono dolci come quelle non raccontate,
là le canzoni reali-sognate sono cantate
da labbra che si possono contemplare.
Il tempo lì è un momento d'allegria,
la vita una sete soddisfatta,
l'amore come quello di un bacio
quando quel bacio è il primo.
Non abbiamo bisogno di una nave, creatura mia,
ma delle nostre speranze finchè saranno ancora belle,
non di rematori, ma di sfrenate fantasie.
Oh, andiamo a cercar l'Altrove



(F. Pessoa)


6 commenti:

  1. Non ti ho mai detto quanto mi piace questo gigante appollaiato sul tetto del mondo.

    RispondiElimina
  2. Grazie! ;-)
    è un compagno silenzioso ma fidato, da lungo tempo...

    RispondiElimina
  3. Che io sia il tuo nano annidato in cantina, a guardia delle botti.

    RispondiElimina
  4. di te, in cantina, a guardia delle botti, non mi fiderei proprio! ;-DDD

    RispondiElimina
  5. Mmmh interessanti i tuoi lavori ... mi dici di più su questa tecnica mista ? che formato è e che carta hai usato ?
    ...
    Troppo invadente ? :(

    RispondiElimina
  6. certo che no, Loste ;-). Benvenuto!
    questo è piccolo; sarà 20x20 cm. matite, pastelli ad olio, acrilico, collage e non mi ricordo più...

    RispondiElimina