mercoledì 25 novembre 2009

Esercizi & pasticci

China nera e bianca, inchiostri colorati (profumati)
e un Moleskine nuovo di zecca
.
Oggi esercizi di calligrafia, per piccoli e grandi.
Da autodidatta, naturalmente...



...ma mentre armeggio con boccette e pennini, sento già che la mano sta per sfuggire...


eppure insisto, per vanitosa cocciutaggine... et voilà, tutto si fa verde!


Sarà pure inchiostro profumato, ma beata biro!
La sua...


Il 5° natale di Giacomo e la sua impazienza di imparare a scrivere

11 commenti:

  1. strepitoso! quanto smeraldo nelle tue pagine :)! fai calligrafia eh...? io l'adoro, ricordo caro dei tempi universitari (e vabè di ora lo ammetto, ma ammodomio :P)
    bacetti

    RispondiElimina
  2. esercizi di calligrafia della mammma che belli!
    ma che goduria quanto ha scritto il tuo bell'ometto!
    giacomo hai uno stile descrittivo che mi piace! ridondare dall'allegro e colorato allo strepitoso, ti vorrei mandare un bacio!

    ps:che mamma fortunata, tutto il resto è minus!

    RispondiElimina
  3. magnifico! perla, insisti, ogni colore sparso.

    RispondiElimina
  4. China e pennine? é il pane quotidiano di John :)
    Le foto che hai messo sono bellissime!

    RispondiElimina
  5. inchiostri profumati!??? cosa sono, dove si trovano... tutti i sensi coinvolti! stupendi.

    RispondiElimina
  6. @francesca sono stata colpita anche io dallo "strepitoso" e volevo iniziare così il mio commento!

    Inchiostri colorati su candida moleskine che incontro superbo! :-)

    RispondiElimina
  7. Grande Giacomo, bravissimo!
    PS: meraviglioso quel verde...per non parlare della calligrafia della mamma!

    RispondiElimina
  8. ...dopo una giornata con mani da kermit, vi ringrazio tutte!
    A.o: bada ben! ;-DD
    Francesca: faccio disastri calligrafici, direi! ;-) sì, però, mi ha sempre affascinato la questione
    Pap: cuore di mamma... anch'io mi sono divertita ed esaltata di fronte a quello "strepitoso"! ;-)
    Ester, ti ho scritto...
    Artemisia: arlecchincobrizo verde di rabbia! ;-D
    Sybille: i tuoi ragazzi sono prodigiosi! (e tu con loro)
    Sun8: grazie, troppo buona!

    RispondiElimina
  9. Daniela, benvenuta!
    grazie davvero. detto da te... ;-))

    RispondiElimina