mercoledì 18 novembre 2009

Recicliamo ed impacchettiamo

Oggi facciamo un altro lavoretto divertente.
Avete presente tutte quelle scatoline di cosmetici, farmaci o prodotti alimentari che riempiono il vostro cestino della carta?
E' carta da reclicare, sì o no? E allora recicliamola!
1. Io ho scelto formati piccoli ma nulla impedisce di fare scatole più grandi anche in previsione dei regali di natale.
2. Ho usato del gesso bianco (il mio è Maimeri coprente opaco) per dare una prima mano coprente che mi permetterà di usare meno colore per coprire le scritte e darà anche una texture interessante alla carta (si possono usare anche medium specifici per effetti particolari).


3. Una volta perfettamente asciutto, ho dipinto con acrilico bianco (ma potete ovviamente scegliere il colore che preferite)
4. 5. Su un pezzetto di cartoncino qualsiasi ho ritagliato qualche sagoma a piacere e l'ho usata con la tecnica dello stencil per iniziare a decorare le scatole.
Un piatto di plastica usa-e-getta fungerà perfettamente da tavolozza per mescolare le diverse tinte.
6. 7. Successivamente ho continuato a dipingere con pennelli e colori a piacere.
8. Ho confezionato con un po' di rafia e qualche perlina.












14 commenti:

  1. bellissimi ragazza..pollice su!
    un bacio have a nice day

    RispondiElimina
  2. dio questo gioco come piace ad artè, che fa scatole anche per metterci nulla, solo in nome della scatolità! mò le dico che hai questo trip.

    RispondiElimina
  3. Che bella idea...
    Grazie per aver condiviso con noi questi progetti di riciclaggio alternativo!
    :-)

    RispondiElimina
  4. oh che belle, questo fine settimana mi sa che proverò a farne qualcuna....brava per l'idea! Io sono Gloria, l'amica di loretta di mestre. Ciao!

    RispondiElimina
  5. oh che belle, questo fine settimana mi sa che proverò a farne qualcuna....brava per l'idea! Io sono Gloria, l'amica di loretta di mestre. Ciao!

    RispondiElimina
  6. Senti se vuoi possiamo fare così,tu vieni qui e mi fai vedere come si fa ,io ti prepraro da mangiare ci stai?

    RispondiElimina
  7. Nina: sì, e
    sempre sporco di colore! ;-)

    Comina: ne voglio una gigante, a misura d'orso, allora! ;-)

    Chiara: grazie a te, per la tua presenza e i tuoi commenti.

    Gloria: benvenuta! siamo in due con un debole per Pippi? ;-)

    Lory: eccome!!! ;-) sai che bello...
    ma non credere che, perchè non mangio carne e formaggio, mangi come un uccellino! ;-)))

    RispondiElimina
  8. adesso le faccio vedere a colui che mi rimprovera perchè le conservo tutte. ma tu sei arte. io le metto da parte...

    RispondiElimina
  9. E allora e allora e alloraaaaaaaaa vedi che io me lo sento quando cè qualcosa che..Ne carne ne salumi ne formaggi è meglio che chiudo qui per il momento altrimenti chi ci crede più che io una volta cucinavo per mestiere? ahahahahah

    RispondiElimina
  10. ma che meraviglia... adoro il riciclo e odi la spazzatura... penso che sono in totale sintonia con questo post!!!
    ps i portachiavi sono bellissimi!! Baci Vale

    RispondiElimina
  11. Silvia: un tempo rimproveravamo e beffeggiavamo la nonna per quest'arte della conservazione.
    ora so da chi ho preso! ;-DD
    grazie cara

    Valentina: grazie, che carina!

    RispondiElimina
  12. lavoretto interessante e di grande soddisfazione come piacciono a me! ;-)

    RispondiElimina
  13. Simona: il fagiolino ancora mi fa sognare... ;-)

    vieni qua, Lory, che ci divertiamo a pasticciare! noi ci accontentiamo di quelle tagliatelle di grano arso o quel risottino giallo... non farmici pensare!

    Gloria: ariciao! mi sa che blogger doppia alcuni commenti e alcuni altri li fa sparire! ;-)

    RispondiElimina
  14. che bella idea e che risultati... quelli sì che sono bellissimi!!

    RispondiElimina