giovedì 9 aprile 2009

Colazione dorata


Capita di svegliarsi alle 6 e di non voler più rimanere a letto...
A me sinceramente capita molto, ma molto di rado e non ho mai compreso chi dice che il mattino ha l'oro in bocca... ma proprio per questo allora vale la pena sfruttare al meglio l'occasione ed uscire presto di casa.
Quando la città sembra ancora dormire, mentre il sole sta levandosi in un cielo promettente e turchese, concedersi la colazione col giornale, in santa pace, è molto molto piacevole...
Nessuno in piazza, solo un disegno a strizzarmi l'occhiolino. ;-)
(vedi qui)







5 commenti:

  1. Allora buona giornata mattutina con l'aria che fa pizzicare il naso e gli occhi stretti a proteggersi dal sole ancora basso...e che soddisfazione deve essere cammiimare per strada e incontrare i tuoi disegni che fanno capolino...grandioso! Ciao F.

    RispondiElimina
  2. ... che bello... le città deserte al mattino sono meravigliose... ma, scusa la domanda...magari dovrei saperlo e distrattamente mi è sfuggito... tu in che città vivi?
    ;(

    RispondiElimina
  3. Fantastico, solo Cobrizo e la Madonna! Quale epifania...
    Anche a me non capita di cogliere l'oro dalla bocca del mattino, e stavo considerando quanto fosse diverso comunque rincasare a quell'ora e approfittarne per fare colazione in luoghi solitamente superaffollati. Ma non è la stessa cosa. In questo caso, subito dopo svieni e ti perdi la mattina e mezzo pomeriggio. E soprattutto, non è detto che si faccia colazione con cappuccino e cornetto.
    Ooops, l'ho detto.

    RispondiElimina
  4. grazie miciobigio! ;-) sì è davvero un bel buongiorno fortunato!

    Alessandra: questa è Piazza dei Martiri, la piazza centrale di Belluno.

    Cla: ;-D allora era un'apparizione? (giuro di averla vista DOPO il caffè, ad occhi bene aperti) ... peccato non mi abbia parlato! ;-DD

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! Ricordo quando ero molto piccola mio padre un giorno mi fece alzare all'alba per ammirare la città non assediata dalla folla. All'epoca vivevamo proprio in centro a Firenze, a due passi dal Duomo ed è stata una esperienza che non ho mai dimenticato e che ho avuto la possibilità di ripetere con mio figlio in altre città del mondo.
    Ma perdonami, sono saltata qui da estrellazul e non ho potuto non fermarmi.
    A presto.

    RispondiElimina