venerdì 30 ottobre 2009

Con il nastro rosa...

Giusto in extremis: ho scoperto da Alex che ottobre è il mese deputato alla prevenzione dei tumori al seno.
Il nastro rosa è il sito che in associazione con la LILT, Lega Italiana Lotta contro i Tumori, promuove questa campagna di sensibilizzazione al femminile, ideata negli Stati Uniti già nel 1989.
In rete, fra blogger, più d'uno ha deciso di aderire a quest'iniziativa cucinando o facendo comunque qualcosa in rosa.
Io lo faccio così.




"Mi sto accorgendo

che son giunto dentro casa
con la mia cassa ancora
con il nastro rosa "
...



"Non perdere tempo. La miglior difesa - in questo caso, aggiungo io - è l'attacco!"
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare il sito http://www.lilt.it

4 commenti:

  1. cara, mi aggiungo al rosa, e un gioco a specchio per te da me se ti va.

    un bacio
    nina

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il tuo contributo rosa. Che delicatezza.

    Un bacio
    Alex

    RispondiElimina
  3. Francesca grazie.
    solitamente non rispondo ai meme.
    mi perdonino tutti. ;-)

    Alex, grazie cara. Sei stata d'ispirazione! ;-)

    RispondiElimina
  4. Cobrizo cara... mi era sfuggito!
    Sono senza parole...

    :-)

    RispondiElimina