lunedì 19 dicembre 2011

Comunicazioni speciali


"Ogni cosa che vediamo è il nido di un'immensità"



Comunicazioni speciali.
Ho sempre creduto nella capacità di comunicazione speciale tra persone che hanno un profondo legame affettivo, ma ho visto spesso molto scetticismo o talvolta addirittura paura a riguardo, vicino a me.

Ora mettiti comodo, lega le cinture di sicurezza e apri la tua mente.
Oggi ti parlerò di qualcosa di sconosciuto.





Renée Scheltema è una fotografa e documentarista olandese: dopo una laurea in Criminologia, è diventata giornalista, lavorando per 25 anni per la televisione del proprio paese e, come fotografa, per importanti riviste di tutto il mondo.
Dopo che alcuni eventi curiosi l'hanno toccata personalmente, ha deciso di intraprendere da sola un lungo viaggio negli Stati Uniti con lo scopo di incontrare i migliori scienziati, psicologici, parapsicologi e medici che hanno fatto ricerche molto approfondite ed attendibili rispetto ad un materiale tanto controverso, quali son state definite le big five: telepatia, precognizione, remote viewing, chiaroveggenza, psicocinesi, guarigione psichica, coscienza globale.

E' possibile ad esempio che alcune persone siano in grado di leggere la tua mente? oppure guardare al futuro? Dov'è il confine tra 'reali' poteri della mente e la frode? Possono questi 'miracoli della mente' essere spiegati?
A queste ed altre domande Renée ha tentato di dare risposta creando questo interessantissimo documento-documentario, grazie agli studi concreti e le esperienze riconosciute di nomi illustri come Charles Tart, Dean Radin, Gary Schwartz, Roger Nelson, Rupert Sheldrake, Hall Puthoff, Larry Dossey.
Prove concrete ed esperimenti scientifici contenuti inducono a riflettere sul significato e le implicazioni di queste scoperte per l'umanità in un filmato che è stato definito il più coraggioso, elegante, artistico, ed approfondito a riguardo, tra scienza e spiritualità.
Attorno a questi fenomeni permane un alone di mistero e scetticismo, ma non c'è da scandalizzarsi scoprendo ad esempio che anche la C.I.A. ha impiegato il "Remote Viewing" nelle proprie ricerche, senza dover pensare che questo dvd sia una fantasia da Harry Potter o un'inchiesta alla Roberto Giacobbo.


Mi è piaciuta la sua visione e sento di volerla consigliare, perché mostra e conduce a quella grande incognita, che sta dietro ogni cosa, oltre il visibile, scardinando la convinzione che noi conosciamo solo ciò che ri-conosciamo, ma evitando però di scivolare in facili abbagli new age.
E' uscito da poco il dvd tradotto anche in italiano, (in versione curata da Elena Canavese), distribuito dalla giovane casa video-editrice Macroticonzero qui ed acquistabile facilmente in rete.
Il sito in lingua originale del documentario invece lo trovate qui.

E' il mio regalo di Natale per voi. Buone feste.

"Ci sono solo due maniere per vivere la vostra vita:
Una è come se niente sia un miracolo,
L'altra è come se tutto lo sia.
Io credo nella seconda. "

Albert Einstein






10 commenti:

  1. Grazie di cuore Roberta Auguri di cuore anche a te!
    Sara

    RispondiElimina
  2. grazie per questo post, per questo consiglio e per la comunicazione di questo argomento. IO credo fermamente nella serietà di questi studi e di questi fenomeni. Perchè capita spezzo anche a me di stupirmi davanti ad alcuni strani eventi.
    A presto
    E auguri...
    Anna

    RispondiElimina
  3. interessantissimo, lo cercherò, e un grande abbraccio a te

    RispondiElimina
  4. grazie Roberta! Molto interessante, lo cercherò anch'io...

    auguri di cuore a te e famiglia. Che sia un Natale sereno

    Giuliana

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho letto pochi mesi fa un libro che riporta moltissimi casi documentati scientificamente su questi temi, mi permetto di segnalarlo: "La mente estesa" Rupert Sheldrake e M. Massignan http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywo
    rds=la+mente+estesa&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=12815443550&ref=pd_sl_61h494rtsu_b

    Grazie per il consiglio e auguri

    RispondiElimina
  6. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  7. ...carissimi auguri di cuore cara Roberta a te e famiglia :)

    lo guarderò :)

    anch'io credo nella seconda ipotesi di Einstein!

    Baci Carla

    RispondiElimina
  8. Buon Natale cara amica mia !! un abbraccio forte a te e a tutti i tuoi cari :-))

    RispondiElimina
  9. credo fermamente nella mente e nei gomitoli di intrecci. grazie per aver condiviso. un abbraccio grande. sì

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte voi e tanti auguri, anche se riesco ad arrivare solo ora...

    RispondiElimina