lunedì 24 maggio 2010

Il mignolo verde. Tra tecnica e poesia, tra logica e fantasia.


Voi siete tutte lì a piantar fiori e a sistemare balconi e giardini, vi vedo! ;-) (anche se leggo meno di quanto vorrei i vostri blog, in questo periodo).
Il giardino (di là) invece, dopo tutta questa pioggia, sta ancora aspettando che la terra si asciughi sufficientemente per poter essere dissodata, prima della semina dell'erba. Nel frattempo il balcone (di qua) è verde solo di piantine aromatiche, che non richiedono nessuna maestria giardiniera.
Cobrizo dunque alterna lavori pesanti a nuovi tentativi per rifarsi l'occhio, alleggerire il tatto e i pensieri con campanelline d'altro tipo...




info qui



E a proposito di verde, rilegge, con nostalgia, un vecchio post: Il giardiniere col fiore in bocca

6 commenti:

  1. Lascio un commento qui...a cacchio, si potrebbe dire, visto che non ha attinenza con il post.Ci formalizziamo? No, vero?
    E' che giravo e sono capitata qui e mi è piaciuto così tanto. Nei preferiti, subito, che ti piaccia o no. Ehm.....va bene, sì?

    RispondiElimina
  2. E io sono arrivata dal blog di Pamir. Potevo non lasciare un commento a cacchio anche io???... poi ho visto che sei di Belluno. Sei vicina alla zona del Cansiglio?
    Baci comunque... i tuoi lavori mi piacciono tantissimo.
    Anche io nei preferiti :-))

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questi orecchini! Mi sembra di capire che il calvario è finito ed hai messo piede nella nuova casa?

    RispondiElimina
  4. Benvenute Pamirilla e CarlottaD!
    vi ringrazio.

    Ps: sì, Belluno. il Cansiglio dista tre quarti d'ora da casa mia.

    Spighetta: grazie!
    eh no, non ancora... però sembra siamo a buon punto. (diciamolo sottovoce però) ;-)

    RispondiElimina
  5. intanto che mi fermo a sognare questa meraviglia di orecchini te lo dico subito che mi piace il titolo del post. tanto. e mi piace pensare che stai aspettando che si asciughi la terra. incrocio le dita.

    RispondiElimina
  6. buongiono Silvia. i semini sono finalmente lì posati in terra... riposano pazientemente. ;-)
    oggi invece le maestranze si dividono tra lavori di piccola falegnameria ed esperimenti con olio paglierino, gommalacca, cera d'api...
    incrociamo le dita!

    RispondiElimina