lunedì 8 marzo 2010

Gallina che canta, ha fatto l'uovo.


Ieri ho trascorso un bel pomeriggio organizzato da Carola, Elisabetta e Gloria (vedi qui )
Metti una quindicina di donzelle davanti ai fornelli e, nei ritagli di tempo, falle pure giocare con forbice e filo... non vi dico le meraviglie che sono uscite! (io non ho foto, ma credo non mancheranno nei blog delle altre partecipanti).
Che senso ha invece questo ovetto, stamattina?
La padrona di casa ne possedeva più d'uno, decorato in modo simile, acquistato all'estero e dunque, con curiosità da detective, ci siamo messe a studiarli, per comprendere come fossero stati fatti.
Io non mi ci metterei proprio, soprattutto in questo momento, in cui il tempo a disposizione è sempre risicato, e non mangiandole mi sembrerebbe uno spreco buttare albumi e tuorli nella spazzatura, però mi sono ugualmente intestardita, una volta rincasata, per risolvere questo dubbio.
Ecco: svelato il segreto di quei fori che paiono pizzi di sangallo!
Forse a qualcuna potrà interessare vedere questo tutorial qui ! oppure, cambiando genere, potrebbero piacere anche queste qui

Meglio un uovo oggi, che una gallina domani?

la foto è di Claudia

12 commenti:

  1. Roberta,che bellezza !! quasi,quasi vorrei provare...

    RispondiElimina
  2. Uff, alla fine m'è toccato lavorare... che peccato non essere riuscita a venire!!! :(

    RispondiElimina
  3. Carola: belli vero?
    ci sarebbe la tentazione... ho pure il trapanino ;-) ma mi sono imposta di lasciar perdere, sennò inizio tremila cose e non ne finisco una!

    Azabel: che peccato! anch'io ho raggiunto il gruppo solo nel pomeriggio...

    RispondiElimina
  4. io non lo farò mai! con le mani pasticcio. perdo la pazienza e mi incacchio. però che bello l'uovo per l'albero di pasqua e che bello dev'essere stato incontrare tutte!
    un bacio tuorlo!

    RispondiElimina
  5. Stupendo!
    Ma il tempo è tiranno :-)
    Imamgino la bella giornata che avete passato tutte insieme...ma perchè siamo così distanti? Uhmm Quanto mi sarebbe piaciuto esserci :)
    Buon Lunedì!

    RispondiElimina
  6. Silvia: la prossima volta vieni assolutamente anche tu!
    anch'io desisto con le uova. è il classico lavoretto fatto per rilassarsi ma in questo momento storico finirei davvero per scaraventare tutto...

    RispondiElimina
  7. Ebbrava la ragazza che ha trovato come "pizzare" le uova! :)
    E' stato bello ritrovarti ieri...speriamo presto un altro incontro magari con CHiara!:)
    ciaooo
    terry

    RispondiElimina
  8. anche per me, Terry, aparte la mia impasse iniziale!
    sì, sì e la prossima volta trasciniamo anche Silvia!

    RispondiElimina
  9. Carla: Carola sta già pensando la prossima... rimani sintonizzata! ;-)

    RispondiElimina
  10. ...ebbene hai trovato come si realizzano...ed hai pure il trapanino...mmmhhh....

    RispondiElimina
  11. Vai di trapano!

    Una sorta di azione catartica nei confronti del cantiere.
    ;D

    RispondiElimina
  12. Ho visto il tutorial e credo proprio che romperei come si suol dire "le uova nel paniere"!

    ps ho guardato le foto pubblicate sui blog del vostro incontro, scrutando con moderata curiosità le blogger presenti e chidendomi quale fossi tu! ;-)
    L.

    RispondiElimina