giovedì 11 marzo 2010

Una sola rondine fa primavera?


Una sola rondine NON fa primavera* (*vedi qui)
No. Ma più rondini forse...
...e se le rondini fossero invece colombe?
La mia è questa - strana, c'è bisogno di dirlo? - e vola con tutte le altre, in coro QUI

Il vero virtuoso è colui che è perseverante nelle sue (rette) azioni.
Il vero ardimentoso è colui che si comporta sempre in maniera coraggiosa e non in una sola circostanza.
Con umiltà, voglia di riscatto e forte dignità. (leggete qui, se già non l'avete fatto)
Buon volo!

p.s: di più non saprei che fare... la mia colomba, per quanto in carne, è macrobiotica, ovviamente, ma voi no, vero?

ps. ancora: evidentemente siamo in piena fase ornitologica. Giacomo oggi mi ha chiesto: - Mamma, come fanno a volare gli uccelli? e perchè io non posso volare? -


la colomba di Nina

10 commenti:

  1. carissima, questa colombella di pezza e seta può essere pubblicata domani su 99colombe? (sono una volpicina predatrice di colombe, art)

    RispondiElimina
  2. Comina cara, come ogni cosa di pezza... può essere fatta a pezzi e reciclata, sì.
    ;-)

    RispondiElimina
  3. la tua colomba è bellissima, tenera come te, Cobrizo.

    RispondiElimina
  4. Un bel pensiero ha preso forma e colore per una bella iniziativa :-)

    RispondiElimina
  5. Giacomo già tu voli! non occorre avere le ali a noi uomini per volare...gli uccelli ne hanno bisogno ma noi no! si vola col cuore, con i pensieri, con la purezza che bimbi come te con quelle manine piccole e dolci hanno e anche la colomaba di mamma vola, anche se è li sulla carta volava già dentro al cuore della mamma prima di essere messa li sulla carta come volavi già tu mentre mamma ti aspettava...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. ho i brividi, ed il tuo bimbo mi ha fatto sorridere :)

    Che bello avere un altro bellissimo disegno per 99 colombe!

    RispondiElimina
  7. un volo più ampio
    sa di fresco e vitale
    a pelo d'aria


    haiku del secondo giorno di volo
    12 marzo h. 13,13


    l'haiku di ieri primo giorno di volo era:

    tante colombe
    un volo di sorelle
    occupa il cielo

    RispondiElimina
  8. ho creato un cesto per 99colombe, e ci sto mettendo tutte le cose che posteremo man mano, e la tua colombella è lì inguattata che ci chiede: e io? rispondo: presto, presto, colombella, ancora un giorno...

    RispondiElimina
  9. bello elegante e lieve. fa pensare. fa sorridere.
    come sempre vicina.

    e G è alle domande pensanti

    RispondiElimina