martedì 21 agosto 2012

Timballo di melanzane, funghi e cous cous (bis)



Timballo alla mia nuova maniera, tutto a crudo.
Varianti e perfezionamenti di questa mia ricetta QUI.
Questa volta il cous cous è di mais; ci sono i funghi messi a crudo; l'aglio, anzichè le cipolle, nel sughino di pomodoro. Poi un tocco di acciuga, ma che si può anche omettere, per farlo vegan. Ho anche tolto lievito e pangrattato. (mentre i resti delle carote che vedete in foto erano sul tagliere per altra preparazione)
Monoporzioni in cocottine e via in forno, anche in notturna se il caldo è eccessivo.
Mi piace, ma proprio tanto che devo appuntarmelo qui, per rifarlo con porcini o finferli, appena ne acciuffo.



6 commenti:

  1. e mi sono dimenticata di comprare il cus cus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari con più liquido, coperto, e cottura più lunga, forse si potrebbe provare anche con il riso, che dici?

      Elimina
  2. Uuuuhhh, buono buono buono!!! Lo voglio! E che bello, anche colorato!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e chissà che buono!!!!!

    RispondiElimina
  4. insomma devo timballare questo timballo ;)

    RispondiElimina