martedì 12 giugno 2012

Novità

Piccole novità in casa Cobrizo.

Nessuno se lo aspettava...
Piantata un anno e mezzo fa, la glicine quest'anno ha fatto i primi fiori.
Le belle sorprese però non son finite lì.
A solo un paio di metri dal tavolo della cucina, insomma sotto il nostro naso, ma abilmente nascosta agli occhi, proprio tra le foglie di quella stessa glicine, abbiamo scovato questa cosetta qui.




Siamo arretrati in silenzio, in punta dei piedi...
Qualche ora dopo, guardando da più distante, abbiam notato spuntare una testina.




Io intanto sono talmente assorta e distratta da un disegno che sta prendendo forma sotto il mio pennello da non cogliere altro...
Alzo però finalmente gli occhi e noto come talvolta le cose sulla tavola si combinano involontariamente, come si prendessero a braccetto per magia... e allora non posso che fare "click" e tutto vien da sè, facile, per merito loro.



Il colore è un balsamo per la mia anima.
Non capisco perchè ogni tanto lo scordo.


Oggi piove a dirotto, anzi per una frazione addirittura grandina.
Giacomo è voluto andare da una delle nonne e io mi ritrovo in ansia... per quella piumetta paziente seduta tra le foglie di glicine.
No, non ditemi che è sindrome del nido vuoto. Sto così bene in casa da sola!

4 commenti:

  1. oh come ti sento...settimana scorsa..torno a casa...stanca...Marco mi prende per mano e mi dice...vieni piano ma stai tranquilla..perchè tu sei troppo sensibile...e mi porta di fronte al melo, tra i rami della siepe...un nido e due piccole merle dentro...tremanti....siamo andati via piano e ho chiuso il cancelletto del giardino. Così nemmeno Teo e Nina potevano disturbare. La notte un diluvio. Mi sono alzata preoccupata per quelle piumette...ma stavano bene. E poi dopo pochi giorni sono andate...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Io ho 2 nidi con le rondini anche quest'anno.... tra un po' spunteranno tutti quei beccucci pigolanti che chiamano la mamma e il cibo... sono così bellini e teneri! Ma ne tornato sempre meno, i primi anni che abitavo in campagna avevamo il sottotetto pieno di nidi..... con relative deiezioni... ma è il suo bello! Che belli i tuoi colori, avvolgenti..

    RispondiElimina
  3. Bravissima Cobrizo.
    Luisa

    RispondiElimina
  4. Incanto...stupore...magia...
    Natura....

    RispondiElimina